Il centro sociale polivalente per disabili “L’angioletto” di Barletta compie due anni

Previsti questa mattina laboratori, interventi, pranzo conviviale e uno spettacolo finale

martedì 31 gennaio 2023
Oggi martedì 31 gennaio 2023 dalle ore 9:00 alle ore 15:00 presso i locali del Centro Sociale Polivalente per Disabili "L'Angioletto" in via Barberini n. 108 a Barletta, verrà festeggiato il secondo compleanno del Centro con la partecipazione di tutti i ragazzi che frequentano il corso e l'équipe al completo.

Nel corso della giornata si intervalleranno una serie di iniziative che intendono rendicontare chi vi parteciperà sulle attività svolte nel corso del 2022 e presentare la programmazione per l'anno 2023: sono previsti momenti di incontro e racconto dell'esperienza da parte degli utenti, l'intervento delle operatrici e degli operatori dell'équipe, laboratori creativi e attività ludico-ricreative nel segno dell'inclusione sociale, a cui seguirà un pranzo conviviale collettivo con tutti i presenti. La giornata sarà conclusa da uno spettacolo di un mangiafuoco dedicato ai ragazzi.

Tutta la festa potrà svolgersi grazie al supporto delle alunne e degli alunni delle Classi V dell'I.I.S.S. "L. e G. De Nittis" di Barletta, con cui "L'Angioletto" ha stipulato una partnership per consentire ai ragazzi di conoscere il mondo della disabilità nell'ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro.

«Il compimento del secondo compleanno della struttura è motivo di grande soddisfazione per tutta la Cooperativa Horizon Service: ricevere richieste di partecipazione alle nostre attività è segnale che stiamo lavorando bene nella direzione da sempre dichiarata, quella della piena inclusione sociale delle persone con diversabilità, con l'obiettivo finale l'integrazione. Inclusione e integrazione che passano anche attraverso momenti più informali come questo, che ci consentono di far conoscere meglio le nostre attività e il nostro impegno».