Il centrosinistra di Barletta presenta Dino Delvecchio

Il candidato sindaco in esclusiva: «Recupero delle periferie e tolleranza zero per ogni incivilità»

sabato 14 aprile 2018 11.31
A cura di Ruggiero Ricatti
È finalmente giunto il giorno della presentazione del tanto atteso candidato di centrosinistra per le elezioni comunali di Barletta. Sarà Dino Delvecchio che questa mattina, presso Piazza Caduti, presenterà il programma per la propria candidatura a sindaco. Intervistato ai microfoni di BarlettaViva, Delvecchio ha spiegato più dettagliatamente i punti principali del suo piano elettorale.

«La mia lista sarà piena di persone dedite alla politica e di giovani, con tematiche dedite all'ambiente e alla salute per essere sempre informati sulle malattie dei barlettani e creare le condizioni ambientali affinché ciò non avvenga, fornendo gli strumenti utili alla prevenzione. "La salute prima di tutto" non è una banalità, perché il benessere permette al cittadino di combattere le proprie battaglie.

Altri punti fondamentali sono il decoro cittadino, il recupero delle periferie ed un ritorno ad un civismo che in questa città viene meno. Che non si dica più che Barletta non è civile, dunque tolleranza zero per qualsiasi forma di inciviltà. Non posso promettere posti di lavoro e mente chi lo fa, ma posso impegnarmi affinché si investa in questo territorio martoriato dalla disoccupazione.

Parlando più a fondo delle periferie, le misure che adotteremo saranno la celerità nella manutenzione, fornire più spazi verdi e puntare sulle cooperative, facendo rispettare agli imprenditori il patto stabilito col comune. Tutto ciò non è una pretesa, ma qualcosa previsto da contratto e che quindi va fatto.

Vorrei infine essere il candidato sindaco di tutti, colui che possa portare la fiducia alla cittadinanza. Si lotta per la gente, senza tener conto della categoria».