Il 2018 a Barletta si chiude con laser show in Piazza Marina

Tutti gli appuntamenti in programma questo fine settimana

venerdì 28 dicembre 2018
Il prossimo fine settimana, che traghetterà il 2018 verso il nuovo anno, sarà sorprendente e avveniristico, fra gli appuntamenti più attesi e fra le novità di questo Natale. Si tratta delle serate di videomapping in 3D e laser show, un vero e proprio spettacolo per immagini che andrà in scena le sere di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 dicembre, in piazza Marina. Sulle mura dell'antica Porta Marina saranno proiettati luci, immagini e video tridimensionali in maniera tale da mescolare la superficie reale di quel monumento con quelle virtuali della proiezione multimediale.

Proseguono tutte le altre iniziative ed eventi, con l'animazione per le strade del centro, i concerti in prima serata a piazza Caduti, le degustazioni e gli spettacoli promossi insieme agli esercenti e commercianti. Diverse le attività che stanno animando, per i più piccoli, il villaggio di Babbo Natale che rimarrà allestito fino all'Epifania, mentre la pista di pattinaggio sul ghiaccio resterà allestita fino a metà gennaio.

"L'invito che vogliamo rivolgere ancora una volta ai barlettani, insieme agli auguri per il nuovo anno – hanno detto il sindaco Cosimo Cannito e il vice sindaco Marcello Lanotte – è quello di usare l'auto solo se necessario e per raggiungere il centro, per poi lasciarla ai parcheggi che abbiamo attivato, fra l'altro sul lungomare Mennea e presso l'Ipercoop sono gratuiti e di usare il servizio navetta, gratuito anch'esso, previsto proprio per mettere tutti nelle condizioni di uscire a piedi e lasciare l'auto lontano dal centro nevralgico della città". "Rinunciare all'auto, in questi giorni, è il miglior dono per la città – continuano - e un concreto esempio di civismo, d'ausilio alla sostenibilità ambientale, nonché la dimostrazione di saper interpretare l'invito istituzionale a decongestionare e rendere più vivibile Barletta, vivacizzata per l'occasione da un folto cartellone di eventi". "Ignorare quest'invito – concludono il primo cittadino e il vice sindaco – significa rifiutare il progresso per la nostra città".