"I Love Barletta", il 19 marzo marcia per la qualità ambientale

Cianci (Comitato Operazione Aria Pulita): «Ringraziamo Alecci per la concessione del patrocinio»

venerdì 11 marzo 2022
Il prossimo 19 marzo è in programma una manifestazione che servirà a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità ambientale in città: "I LOVE Barletta" è il titolo prescelto per l'evento. L'iniziativa è organizzata dal Comitato Operazione Aria Pulita BT in collaborazione con l'Associazione "Barlett e Avest".

«A seguito dell'organizzazione della manifestazione abbiamo ricevuto da S.E. dott. Francesco Alecci il decreto di concessione del patrocinio del Comune di Barletta, atteso che l'iniziativa come rilevato dallo stesso commissario, "ha un impatto significativo sulla comunità"» ha dichiarato in una nota il presidente del Comitato Operazione Aria Pulita, avv. Michele Cianci. «La manifestazione segnerà un bel punto d'incontro per tutta la cittadinanza e sarà l'occasione per sensibilizzare tutti su problematiche per troppo tempo sopite che continuano ad assillarci soprattutto dopo la recente pubblicazioni di dati scientifici attinenti la qualità ambientale della città di Barletta e dei suoi cittadini».

La marcia, che vedrà la partecipazione di scolaresche e associazioni cittadine, avrà inizio dal piazzale antistante la Cattedrale Santa Maria maggiore di Barletta per concludersi presso l'Anfiteatro dei giardini del Castello.

Ecco il percorso che seguirà la marcia: