I bambini al centro, incontri promossi dal Comitato Progetto Uomo

Tre appuntamenti dedicati alle mamme presso la parrocchia San Giovanni Apostolo

sabato 15 ottobre 2016
«In una società di apparenze ed eccessi, sembra si faccia a gara per esprimere i desideri più bizzarri… Perché no?, anche di avere un figlio a tutti i costi. Per esaudirli ogni mezzo è ben accetto. Tutto diventa disponibile, semplice e veloce. La chiave della perfetta armonia è, invece, vivere secondo natura, scienza e coscienza, ma forse è una sfida troppo grande. Siamo in grado di sostenerla? O ci contentiamo di vivere tra adattamenti e mezzucci?».

Il Comitato Progetto Uomo, attento da sempre a questi discutibili mutamenti epocali, tramite i "Centri d'Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà" segue con passione ogni madre che, per natura, è custode di un tesoro: il suo bambino. Non a caso il percorso formativo, attività fondante del suo operato, quest'anno si denominerà 'BIMBO AL CENTRO'. Una donna, consapevolmente genitore, è l'artefice segreta del destino dell'uomo che porta nel suo grembo.

«Con cadenza mensile, nella nostra sede di Barletta, sita provvisoriamente presso la parrocchia "San Giovanni apostolo" in Piazza don T. Bello (zona Barberini), alcuni esperti terranno conversazioni mirate a rammentare il legame ancestrale, il diritto naturale alla vita e alla crescita armoniosa che è insito in ogni umana creatura. Destinatarie di ciò, sono tutte le madri che desiderano dare centralità al loro ruolo sociale ed in particolare le madri e gestanti in difficoltà, a cui storicamente la nostra Associazione si rivolge. Accanto all'attività di formazione, il Centro d'Aiuto di Barletta, egregiamente condotto da due volontarie universitarie: Lucia Bizzoca e Daniela Dicorato, offre alimenti, prodotti per l'igiene e abbigliamento per neonati.

Da anni con e per le mamme: scrigni e centralità del futuro in quanto canali di vita, il Centro d'Aiuto del Comitato Progetto Uomo attende quanti vogliono condividere tali percorsi di attenzione alle madri e ai bambini. Di seguito, il calendario dei primi tre incontri».

Sabato 15 ottobre – ore 10:00
"Io sono il tuo bambino" - La relazione materna nella vita prenatale - dott.ssa Grazia Lacavalla – psicologa

Sabato 19 novembre – ore 10:00
"Chiamati alla vita e all'amore". I bambini del terzo millennio – dott.ssa Grazia Lacavalla – psicologa

Sabato 3 dicembre – ore 10:00
"Di mamma ne ho una sola". La figura materna nella vita neonatale – dott.ssa Grazia Lacavalla – psicologa