Gli alunni della "Modugno-Moro" di Barletta vincono a livello regionale il contest "Scuola Attiva Kids"

L'obiettivo è promuovere lo sport e la sana alimentazione tra i più piccoli

venerdì 19 maggio 2023 9.45
Promuovere i benefici dello sport, unito ad una alimentazione sana ed equilibrata, tra i più piccoli, e nel frattempo imparare giocando e divertendosi. L'istituto comprensivo Modugno-Moro di Barletta - con il Dirigente Scolastico Lucia Riefolo - anche quest'anno ha partecipato al progetto nazionale Scuola Attiva Kids con lezioni svolte dal Tutor Francesca Graniero,.

Nel progetto è stata prevista la preparazione di un contest, coordinato e prodotto dal tutor e dalla referente Stefania Piccolo, che aveva come obiettivo la realizzazione di un video con tematica relativa al progetto stesso.

«Con grande orgoglio il nostro I.C. ha vinto come unica scuola primaria a livello regionale in base ai criteri di pertinenza del tema, efficacia nel comunicare i messaggi, creatività e originalità - fanno sapere dalla scuola - In particolare le classi I e II si sono divertite nel riprodurre il brano e la coreografia "Energia" giocando con oggetti scenografici e costumi diversificati per ogni classe».



Le classi riceveranno un premio che consiste in attrezzature sportive. Intanto il concorso procede con la speranza di essere poi protagonisti della vittoria nazionale. In bocca al lupo a tutti i piccoli e grandi partecipanti.