Furto con scasso alla mensa Caritas di Barletta, «resta la speranza»

Danni per migliaia di euro, il direttore Chieppa: «Noi comunque ripartiremo oggi normalmente»

martedì 13 agosto 2019 18.53
«Purtroppo un altro gesto di inaudita e gratuita violenza ha colpito la struttura della mensa Caritas di via Barberini al civico 255. Nella notte ignoti hanno divelto la serranda per introdursi nel convivio della nostra mensa, che ogni giorno, anche in questi di ferie, accoglie chi versa nel bisogno curandosi di loro». A scrivere è il direttore della Caritas Barletta, Lorenzo Chieppa.

«Il gesto sconsiderato ha provocato danni per qualche migliaia di euro tra suppellettili e attrezzature, ma soprattutto hanno portato via un computer portatile, strumento di grande utilità e nella cui memoria sono raccolti i dati e le informazioni sugli ospiti che vi accedono. Purtroppo la conferma di questi atti induce a riflessioni che investono una città che non vuole rigenerarsi, preferendo ancora una volta infierire sul mondo del volontariato.

Una speranza resta e cioè che resisi conto dell'incauto gesto, restituiscano almeno il computer - conclude Chieppa - Noi comunque ripartiremo oggi normalmente, decidendo di essere sempre in prima linea».