Fumo bianco in via Straniero, un'auto in fiamme

Intervengono i vigili del fuoco, solo tanta paura per i residenti

sabato 25 luglio 2015 15.12
Un auto ha preso fuoco in via Straniero a Barletta, attimi di paura e tantissimo fumo nella lunga strada che congiunge le due arterie via Barberini e via Madonna della Croce ma l'allarme rientra con l'arrivo dei vigili del fuoco.

Proprio la sonnecchiante via Barberini attorno alle 00.35 viene messa in subbuglio dalle sirene spiegate di due mezzi dei vigili del fuoco che a tutta birra raggiungono l'incrocio con via Straniero per imboccarlo. Da lontano si distingue solo una gran coltre di fumo bianco salito dall'asfalto a lambire i primi piani. Di fronte al numero civico 14 una Mercedes di colore nero fumigava visibilmente e tantissimi residenti sui balconi dei loro domicili hanno osservato i vigili del fuoco giungere da entrambi i lati della strada per convergere verso l'auto. Praticamente nessuna auto in circolazione ma solo qualche passante a piedi, nessun problema per la volante della Polizia i cui uomini erano a coadiuvare il lavoro degli operanti.

I vigili del fuoco con l'ausilio di un lancia ad acqua hanno abbassato la temperatura dell'auto riducendo in pochi minuti il principio d'incendio. La dinamica dell'incendio non è chiara ma per adesso notifichiamo solo tanta paura in questa nottata fresca e ventilata, ma anche la sicurezza di questi angeli custodi che vigilano sulla sicurezza cittadina. Solo poche ore dopo questi uomini ancora impegnati nel controllo del territorio, divampano le fiamme dal cofano di un'auto in via Alvisi.
Fumo in via Straniero, intervengono i Vigili del Fuoco © Mario Sculco
Fumo in via Straniero, intervengono i Vigili del Fuoco © Mario Sculco