Fumo bianco e odore di bruciato dalla Cementeria? Questa volta no

«Solo sterpaglia» riportano i Vigili del Fuoco

mercoledì 15 luglio 2015 17.31
Ancora fumo bianco dalla Cementeria? Questa volta sembrerebbe di no, nonostante l'area colpita sia quella delle "Medaglie d'oro" che le cronache hanno spesso esposto agli effetti industriali più sgraditi. Varie segnalazioni alla redazione di BarlettaViva indicavano poco fa, all'incirca alle 16.30, un odore acre di bruciato distinguibile soprattutto in via Vitrani, via Chieffi e via Rizzitelli. Proprio in via Rizzitelli, complice il controluce generato dal fortissimo sole, era molto distinguibile un fumo bianco diffuso in tutta l'area.

Alcuni residenti ai piani alti hanno segnalato anche di una cappa di fumo bianco "stanziale sulla cementeria" e così apparentemente sembrava. Contattati i vigili del fuoco ci riportano di un intervento tra SS16bis e città riguardante un grande incendio di sterpaglie (il cosiddetto "restuccio").

Mistero risolto? Continueremo a monitorare gli eventi. Un'altra sicurezza è il clamore che già su alcuni gruppi di Facebook questo "fumo" ha generato. I nervi sono ancora scoperti nella cittadinanza a quanto pare.