Forza Italia Giovani chiede più videosorveglianza, bene la raccolta firme

Iniziativa finalizzata a introdurre telecamere in asili e case di cura

domenica 3 luglio 2016
A pochi giorni dalla nomina del nuovo coordinatore cittadino giovanile, nonché responsabile della comunicazione BAT di Forza Italia Giovani, Antonio Di Cuonzo, ed in accordo con il Direttivo Provinciale BAT, ecco la prima iniziativa relativa la petizione a favore dell'installazione di telecamere di sorveglianza in asili e case di cura. Il giorno 29.06.2016, infatti, a Barletta, tante sono state le persone che si sono recate al gazebo allestito dal partito di Forza Italia in Corso Vittorio Emanule per apporre la propria firma a sostegno della lodevole, a detta anche degli stessi cittadini, iniziativa sostenuta.
"Seguendo ogni giorno i fatti di cronaca risulta difficile trattenere lo sdegno dinanzi alle violenze quotidiane che i deboli ed indifesi quali bambini, anziani e disabili sono costretti a subire. Persone che, per un motivo o l'altro sono inermi ed incapaci di replicare o comunque denunciare e lanciare un grido d'aiuto. Il disgusto è tale - continua lo stesso responsabile della comunicazione di Forza Italia Giovani BAT Di Cuonzo - che ci è sembrato opportuno sposare la nobile causa ed organizzare con urgenza la raccolta firme da presentare poi alle Istituzioni competenti". A sostegno dell'iniziativa giovanile, a Barletta, anche il neo commissario cittadino Giovanni Ceto il quale ha affermato che: "A Barletta è cominciato un nuovo corso di Forza Italia; una gestione cittadina del partito non più legata alle logiche di una politica vecchia e obsoleta. Forza Italia riparte dai giovani, riparte con iniziative di interesse comune, in una città in cui è raro trovare chi si impegna per l'interesse comune".
Le firme raccolte in poco più di 3 ore a Barletta sono state circa 200. Ottimo il riscontro, quindi, della cittadinanza tanto che, dal gruppo barlettano di Forza Italia, fanno sapere che seguiranno altre iniziative altrettanto attuali ed a sostegno della comunità tutta.