Finti donatori alla Caritas di Barletta: «Non è solidarietà, sono scarichi abusivi. Pronti a denunciare»
Lo sfogo dell'associazione solidale
lunedì 22 giugno 2026
15.18
Dalla solidarietà all'inciviltà, il duro sfogo della Caritas di Barletta. Negli ultimi giorni "falsi donatori" stanno abbandonando sacchi di indumenti e materiale vario sul marciapiede, fuori dagli orari consentiti. Un comportamento che costringe i volontari a un lavoro straordinario per smaltire quelli che diventano dei rifiuti.
La nota dell'associazione:
La nota dell'associazione:
Purtroppo registriamo da qualche giorno un importante sversamento di indumenti o materiale ed attrezzature varie al difuori delle sedi Caritas a Barletta in Via Manfredi o Via Cialdini con inutile dispendio di risorse da parte dei nostri volontari che non resta altro che conferire in discarica quanto lasciato. Chi vuole correttamente donare può farlo solo agli orari previsti con la consegna diretta alle nostre strutture, purtroppo il perdurare di questa incresciosa situazione comporterà una formale denuncia alle autorità competenti per sversamento e rilascio in strada di rifiuti, saremo inoltre costretti ad installare nuove telecamere con foto trappola allo scopo di prevenire ogni forma di reato.