Elezioni politiche, Filippo Caracciolo è candidato alla Camera dei deputati

La professoressa barlettana Assuntela Messina sarebbe in corsa per il listino proporzionale

lunedì 15 gennaio 2018 14.03
Su indicazione del presidente Michele Emiliano e della direzionale nazionale del Partito Democratico, che abitualmente auspica la candidatura dei consiglieri regionali, per il collegio uninominale di Barletta, Andria, Trani e Canosa è candidato alla Camera dei Deputati nelle prossime elezioni politiche del 4 marzo l'assessore regionale all'Ambiente Filippo Caracciolo .

Volto notissimo della politica di Barletta, oltre che consigliere comunale proprio nella città della Disfida, il suo nome insieme ad altri nominativi riferibili alle nostre più alte cariche istituzionali e di partito regionale era già stato formulato dalla segreteria provinciale sul tavolo regionale della consulta dei segretari provinciali presieduto dal segretario Marco Lacarra.

Si specifica comunque che nell'attesa della conclusione dei vari tavoli interni al partito (nazionale regionale e consulta dei segretari provinciali ) quella di Caracciolo è una disponibilità inquadrabile nell'area Emiliano in fase di validazione secondo il bilanciamento tra rappresentazione delle aree e parità di genere.

Alcuni indiscrezioni sembrerebbero escludere il consigliere regionale Ruggiero Mennea dalla competizione elettorale. Potrebbe invece essere inserita nel listino proporzionale la presidente regionale del partito di Puglia, Assuntela Messina, professoressa al Liceo Scientifico "C. Cafiero", altro volto molto noto della politica cittadina e notoriamente vicina al presidente Emiliano.