Duello nell'IdV, Salvatore Filannino risponde a Dibenedetto

«Non riesco a comprendere la sua assenza». Il presidente consigliare non ha partecipato al tavolo di coalizione

lunedì 16 gennaio 2012 19.32
«Meravigliano le esternazioni del "presidente consigliare" IDV Michele Dibenedetto pubblicate su diversi organi di stampa, a proposito della sua assenza all'ultimo tavolo politico di coalizione. Egli essendo stato informato, poteva anche dichiarare la sua contrarietà alla partecipazione, che avrebbe arricchito di contenuti il dialogo di coalizione, nell'interesse del bene comune». Lo scrive Salvatore Filannino, consigliere comunale e responsabile dell'IdV di Barletta .

«La sua assenza decisa in maniera unilaterale, forse concordata con altri, non riesco a comprenderla e a condividerla. Tengo a precisare al "presidente del gruppo consigliare" Dibenedetto, il quale nutre dubbi sulla mia legittimità a partecipare al tavolo di coalizione, che il sottoscritto, già nominato responsabile della formazione della lista IDV e della linea politica alle ultime competizioni comunali del 2011, partecipa ai tavoli politici di coalizione come responsabile, in accordo con il Commissario Regionale Puglia IDV On. Augusto Di Stanislao, in attesa del futuro congresso cittadino.

Si chiarisce inoltre che le posizioni politiche dell'IDV a difesa della democrazia e della legalità, sono concordate con la base del partito e comunicate al commissario regionale On. Di Stanislao, a cui può chiedere ulteriori informazioni.

La sua recente iscrizione al partito dalla scorsa estate, può giustificare la sua scarsa conoscenza di quanto l'Italia dei Valori sia profondamente rispettosa di principi, regole e procedure democratiche previste dal proprio Statuto e pertanto lo invito a relazionarsi con il gruppo consigliare e con il partito per ulteriori approfondimenti di cui probabilmente può avere bisogno».