Draghi al Senato, il commento della senatrice barlettana Messina

«Il Presidente Draghi ha indicato la via da seguire nei prossimi difficili mesi»

giovedì 18 febbraio 2021 9.46
"Nei momenti più difficili della nostra storia, l'espressione più alta e nobile della politica si è tradotta in scelte coraggiose" ha detto il Presidente Draghi nel suo primo intervento al Senato.

Questo il commento della senatrice barlettana Assuntela Messina. «Le scelte coraggiose che oggi siamo chiamati a prendere sono molteplici: dal contrasto della pandemia, alla risposta alle sofferenze dei cittadini per la crisi economica e sociale, dalla lotta alle disuguaglianze alle importanti sfide che ci attendono per realizzare la parità di genere, dare un futuro ai nostri giovani, salvaguardare il Pianeta.

Nel suo illuminante discorso il Presidente Draghi ha indicato la via da seguire nei prossimi difficili mesi: fronteggiare la crisi sanitaria ed economica prima di occuparsi delle riforme, contrastare con strumenti adeguati ogni forma di povertà, promuovere il capitale umano attraverso il merito partendo dalle donne e dai giovani, consolidare la tradizione europeista e l'ancoraggio all'alleanza atlantica, rafforzare la sanità, dare priorità alla scuola, preoccuparci dell'ambiente. Per riprendere le sue parole, questo è il governo del paese. Un governo che riassume la volontà, la consapevolezza, il senso di responsabilità delle forze politiche che lo sostengono alle quali è stata chiesta una rinuncia per il bene dei cittadini italiani tutti».

"Un sostegno che non poggia su alchimie politiche ma sullo spirito di sacrificio con cui donne e uomini hanno affrontato l'ultimo anno, sul loro vibrante desiderio di rinascere, di tornare più forti e sull'entusiasmo dei giovani che vogliono un paese capace di realizzare i loro sogni. Oggi, l'unità non è un'opzione, l'unità è un dovere. Ma è un dovere guidato da ciò che son certo ci unisce tutti: l'amore per l'Italia."