Il camper “Down Tour” arriva a Barletta

I ragazzi parleranno della sindrome, nonché dei progressi fatti in questi anni

venerdì 7 giugno 2019
In occasione dei festeggiamenti per il 40° anniversario della fondazione dell'AIPD Associazione Italiana Persone Down, la sede Nazionale, ha organizzato una manifestazione denominata "Down Tour", un camper allestito per l'occasione, che è partito da Roma il 21 Marzo (giornata mondiale della sindrome di down), e terminerà il 21 Ottobre (giornata nazionale della sindrome di down).

La manifestazione, ha lo scopo di dimostrare tutti i progressi e gli obiettivi raggiunti in 40 anni di attività. La nostra sede di Barletta, con il patrocinio del Comune di Barletta e dell'Assessorato alle politiche sociali, è lieta di ospitare il Down Tour nelle giornate di oggi e sabato 8 domenica 9 giugno con il patrocinio del Comune di Barletta, mentre lunedì 10 giugno il Tour si sposterà a San Ferdinando di Puglia, sempre a cura della nostra sede. Nella giornata del 7 Giugno, il camper sosterà presso l'Ipercoop di Barletta, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 21,00, dove i ragazzi faranno informazione la distribuzione di volantini e la proiezione di alcuni filmati, che parlano appunto della sindrome, nonché dei progressi fatti in questi anni. Il giorno 8 Giugno, dalle ore 17,30 alle 22,00, pressi il rivellino del Castello Svevo di Barletta, verrà allestito un bar all'aperto, dove i nostri ragazzi, si cimenteranno nella preparazione di cocktail analcolici, e di caffè, dimostrando alla cittadinanza che anche loro possono e devono lavorare per raggiungere l'autonomia. Il giorno 09 Giugno, alle ore 20,30 sempre presso il rivellino del Castello Svevo di Barletta, andrà in scena il MUSICAL intitolato " VIENI A VEDERE PERCHE'" con la collaborazione del gruppo teatrale "Fatti di sogni". Alla manifestazione parteciperanno le Autorità di Barletta e San Ferdinando di Puglia.

Il giorno 10 giugno, il camper partirà per San Ferdinando di Puglia, dove a partire dalle 18,00, in piazza della Costituzione con la collaborazione del Club Rotary della Valle dell'Ofanto, si terrà una caccia al tesoro, dove il tesoro è una donazione fatta all'AIPD. Tutta la cittadinanza è invitata.
"Down Tour”Documento PDF