Dopo le segnalazioni, arriva la pensilina alla fermata del "Dimiccoli"

Lo comunica la consigliera del M5S Maria Angela Carone

martedì 7 settembre 2021 11.19
Dopo diverse segnalazioni è stata finalmente installata una pensilina per concedere un po' di ombra a chi è in attesa dei mezzi pubblici nei pressi dell'ospedale "Dimiccoli". A comunicarlo è la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Maria Angela Carone che più volte aveva segnalato questa situazione di disagio, rivolgendosi anche al primo cittadino per una risoluzione immediata.

«Esattamente due mesi fa, all'inizio di luglio, denunciavo un grosso disagio che alcuni concittadini mi avevano segnalato: l'assenza di una pensilina alla fermata degli autobus nei pressi dell'Ospedale Dimiccoli. Una mancanza inaccettabile che costringeva persone spesso anziane e in condizioni di fragilità ad aspettare il mezzo di trasporto pubblico in piedi e senza alcuna struttura che garantisse loro un minimo di protezione dagli agenti atmosferici. Un problema semplice da risolvere, con un po' di buona volontà. Nella segnalazione inviata al Sindaco, confidavo nel Medico, prima che nell'Amministratore, sottolineavo la delicatezza del luogo, un ospedale appunto, già di suo particolarmente sensibile e con un bacino di utenza che travalica i confini cittadini, auspicando una soluzione rapida. Bene! Qualche giorno fa la pensilina è finalmente stata montata. Manca ancora la panchina, ma sono convinta che presto ci sarà anche quella.

«Come Consigliere Comunale - prosegue la Carone - non mi sento di esultare per questo risultato: è il minimo che dovrebbe essere garantito a priori! Sono tuttavia contenta per aver contribuito a risolvere un problema, ad evitare un ulteriore disagio a chi già si trova a vivere situazioni di fragilità e sofferenza. Ringrazio il Sindaco Cannito e l'Assessore Calabrese per la tempestività della risposta e i cittadini che mi hanno segnalato il disagio, di cui mi sono fatta semplice portavoce presso le Istituzioni. La sinergia tra cittadini e Istituzioni, basata su buon senso e fiducia reciproca non può che sortire buone pratiche e rapide soluzioni».