Domani 11 gennaio scuole aperte a Barletta, rientra l'emergenza

Ripresa delle attività didattiche confermata, nonostante le "bufale" sui social

martedì 10 gennaio 2017 16.36
A cura di Davide Dicandia
Rientra la normalità a Barletta, con un pizzico di dispiacere per tutti gli studenti della città: è stato da poco comunicato dall'ufficio stampa dell'amministrazione comunale di Barletta che domani 11 gennaio le scuole saranno regolarmente aperte. Smentite anche alcune false notizie circolanti su Facebook e Whatsapp: sono assolutamente dei falsi, fatti per "accalappiare" l'attenzione di molti in momenti di concitazione come questi, come confermato dall'assessore Marcello Lanotte.

Ecco l'avviso appena diramato dall'ufficio stampa del comune: "Domani 11 Gennaio le scuole riapriranno regolarmente. Così come disposto dall'ultima ordinanza sono state eseguite tutte le verifiche e adottati i provvedimenti che garantiscono agli studenti e al personale scolastico i servizi necessari per la ripresa delle lezioni in questo nuovo anno".

Una notizia che non ha reso per nulla felici gli studenti che, a seguito del post dell'assessore Lanotte sulla sua bacheca Facebook, hanno scatenato un vero e proprio "flame" nei commenti con lamentele e rimostranze legate all'emergenza meteo. Il post - con privacy pubblica, quindi consultabile e commentabile da ogni utente registrato sul social - ha superato i 1000 commenti.