Dino Delvecchio presenta le liste civiche per le comunali di Barletta

Il candidato sindaco: «La partecipazione è alla base della democrazia e del ruolo pubblico»

domenica 20 maggio 2018
Il candidato sindaco di Barletta Dino Delvecchio incontrerà la città. L'appuntamento, in programma oggi alle ore 19.30 in piazza Caduti, rappresenterà l'occasione per presentare le liste che sostengono la candidatura.

Dall'ambiente al welfare, dalla cultura ai servizi per i cittadini, dalle opere pubbliche alla valorizzazione del patrimonio comunale. Sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso dell'incontro pubblico affinché possano fornire utili spunti di riflessione da condividere con la collettività.

«La partecipazione – afferma Delvecchio – oltre che essere alla base della democrazia, costituisce uno degli elementi fondamentali su cui deve sempre basarsi chi vuole svolgere un ruolo pubblico: non può esserci futuro senza confronto. Ed è proprio guardando al futuro e, quindi, alle nuove generazioni, che intendiamo portare avanti obiettivi qualificanti non solo per la città ma a beneficio dell'intero territorio nel pieno rispetto della trasparenza e del rigore istituzionale dimostrando, al tempo stesso, concretezza e lungimiranza. Basti pensare al bilancio partecipato, alle consulte comunali e alla puntuale pubblicazione di atti pubblici: nessuno deve sentirsi escluso, perché la città è di tutti e ciascuno deve essere il protagonista attivo di un percorso in continua evoluzione che non può prescindere dalla condivisione».