Degrado in via Fermi a Barletta: la denuncia del Comitato Spontaneo Quartiere "Cappuccini"

L'appello all'amministrazione della città

lunedì 12 ottobre 2026 14.41
«Passeggiare in Via Fermi è diventato ormai un percorso ad ostacoli, ma quello che sta succedendo sullo spartitraffico centrale ha superato ogni limite della decenza. Le conche degli alberi sono diventate una discarica a cielo aperto di deiezioni canine. Una situazione insostenibile, un odore nauseabondo, l'accumulo quotidiano di feci rende l'aria letteralmente irrespirabile.» così il Comitato Spontaneo Quartiere "Cappuccini".

«Non parliamo solo di decoro urbano, ma di un vero e proprio rischio igienico-sanitario: la strada è sede di banche, negozi, supermercati, farmacia e non lontano ci sono un asilo, una RSA e un noto laboratorio d'analisi quindi l'area vede un continuo via vai di auto e pedoni C'è solo da vergognarsi: avere un cane è un piacere e un diritto, ma raccoglierne i bisogni è un dovere civico e un obbligo di legge.» ha proseguito.

L'appello del Comitato: «Non possiamo più girarci dall'altra parte. Rivolgiamo un appello urgente al Comune Di Barletta e alla Barsa - Barletta Servizi Ambientali:
Via Fermi
Via Fermi
Via Fermi
Via Fermi