Decoro urbano, a Barletta ancora nulla di fatto

FdI-An torna a denunciare l'inerzia del Comune

venerdì 21 ottobre 2016
«Che l'amministrazione comunale presentasse delle sfaccettature, questo lo si sapeva già. Che la burocrazia fosse lenta, altrettanto. E' assurdo, infatti, come l'approvazione di una proposta di mozione avvenuta lo scorso dicembre, debba ancora andare in porto». Era il 18 luglio, quando Fratelli d'Italia-AN denunciava la mancata adesione al progetto DecoroUrbano, «nonostante l'approvazione di una mozione presentata il 23 dicembre scorso» denuncia Fergola.

«Nonostante la nostra denuncia e la risposta del primo cittadino, ricevuta in data 31 agosto, per mezzo della quale diceva "sono a comunicare di aver trasmesso copia della delibera consiliare ai responsabili della campagna e, contestualmente, invitato i competenti dirigenti dell'Amministrazione a predisporre gli atti necessari all'istituzione dell'attività finalizzata a migliorare il livello di decoro urbano attraverso una più stretta collaborazione tra l'istituzione e la comunità", ad oggi, non vi è stata ancora l'adesione».

«Ho ricontattato personalmente la segreteria di decorourbano.org - spiega Fergola - e la risposta ottenuta è stata quella che meno ci saremmo aspettati: ad un mese e mezzo dalla risposta del Sindaco, non è stata presentata un'istanza di adesione. Ancora non ci spieghiamo, continua il segretario cittadino, come mai l'adesione ad un progetto gratuito tardi ad arrivare, nonostante la nostra sollecitazione e la loro risposta. Fratelli d'Italia continuerà la propria battaglia, perché un progetto così importante e gratuito non può essere lasciato in sospeso».