Crollano pezzi di intonaco, traffico bloccato al sottovia Alvisi

Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia municipale

martedì 9 gennaio 2018 21.22
Preoccupazione da parte di quanti stavano attraversando in quel momento il trafficatissimo sottovia Alvisi, crocevia di vitale importanza per la viabilità cittadina. Nella serata è giunta la segnalazione della caduta di alcuni pezzi di intonaco all'interno del sottovia: a quel punto è scattato l'intervento del Vigili del Fuoco, sul posto anche la Polizia municipale di Barletta.

Durante le operazioni la circolazione è stata momentaneamente bloccata, con disagi per il traffico sempre congestionato in zona. Allo spavento si aggiunge l'amarezza da parte dei cittadini perché da tempo si attende un'azione definitiva e risolutiva per mettere in sicurezza il sottovia. Sebbene siano stati eseguiti di recente dei lavori, la struttura appare non del tutto in sicurezza, viste le numerose segnalazioni degli ultimi tempi.

Aggiornamento - Giunge in questi istanti una comunicazione ufficiale da parte del sindaco Pasquale Cascella: «A seguito della caduta di alcune parti di intonaco del sottovia Alvisi, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, insieme agli agenti della Polizia Locale e ai tecnici del Comune di Barletta e della Rete Ferroviaria Italiana. L'esigenza di accertare le cause che hanno provocato la caduta dei calcinacci ha determinato la temporanea chiusura al traffico veicolare del sottovia, in attesa delle disposizioni di Rete Ferroviaria Italiana cui compete il ripristino dell'opera e la sua messa in sicurezza. Particolari disposizioni sono state assunte per la circolazione dei pedoni in condizioni controllate. Scusandosi con la cittadinanza per i disagi conseguenti, l'Amministrazione invita ad attenersi alle indicazioni segnalate a tutela della incolumità pubblica».