Crescere nello sport per infrangere le barriere sociali

Intervento di Maria Campese sul volley pugliese. L'assessora regionali inaugurerà la stagione 2010-2011

sabato 16 ottobre 2010
A cura di Ida Vinella
"Lo sport oggi è diventato un fenomeno di massa in grado di coinvolgere folle immense, di infrangere barriere geografiche, sociali, economiche, culturali e fisiche". E' la nota dell'assessora regionale allo sport Maria Campese, che il prossimo lunedì 18 ottobre alla presentazione ufficiale della stagione 2010 – 2011 del campionato di volley in rappresentanza della squadra "New Mater Volley", evento che si svolgerà a Castellana Grotte presso il Cinema Teatro Socrate.

"La nostra regione – dichiara l'Assessora – ha raggiunto livelli prestigiosi nella pratica sportiva del volley, come manifestato dal campionato europeo che si è disputato nel mese di settembre a Castellana Grotte, ad Alberobello e a Sammichele di Bari e che ha visto emergere giovani talenti pugliesi".

Tanta è la grinta che la nostra Puglia sta dimostrando nel volley, sia maschile che femminile, e l'intervento della Campese vuole registrare questa situazione molto positiva che riguarda la disciplina pallavolistica nella nostra regione. "Attraverso lo sport, la persona sviluppa la propria creatività ed il proprio talento, supera sfide personali, acquisisce un senso di solidarietà, apprende la disciplina e corretti stili di vita, specialmente tra i giovani".