Crescere in azienda, nuovo bando per i Piani Formativi Aziendali

Oggi presso la sede di Assoimprese la presentazione del bando

martedì 26 luglio 2016
Approvato il nuovo bando regionale "Piani Formativi Aziendali". L'avviso pubblico è lo strumento attraverso cui la Regione Puglia sostiene la Formazione Continua degli occupati. Si forniscono contributi finanziari alle imprese per sostenere lo sviluppo delle competenze e l'aggiornamento professionale delle lavoratrici, dei lavoratori e degli imprenditori pugliesi.

Il bando prevede la possibilità per le aziende di ottenere finanziamenti per corsi di formazione per i dipendenti nelle materie dello sviluppo di tecniche e tecnologie produttive e/o conduzione impianti; miglioramento della qualità del prodotto/servizio; organizzazione aziendale; gestione ambientale (rifiuti, risparmio risorse idriche ed energetiche); internazionalizzazione; responsabilità sociale di impresa. Le ore di formazione pro-capite possono essere max 100, non c'è limite al numero di dipendenti da formare purché non si superi il numero di 18 per aula. I piani formativi aziendali possono essere presentati ed attuati da singole imprese, da Raggruppamenti temporanei tra Imprese con sede nel territorio pugliese e raggruppamenti temporanei di scopo tra imprese ed organismi di formazione già costituiti o in via di costituzione.

Organizzata da Assoimprese in collaborazione con Elabpoint Formazione ed Orientamento, con il Patrocinio del Consorzio 5 Stelle, sarà svolta oggi 26 luglio alle 18.00 nella sede in Via Trani 122 int.3 la presentazione del Bando, che sarà curata dai tecnici dell'Ente di Formazione Agromnia Società Cooperativa. I piani formativi aziendali possono essere presentati ed attuati da singole imprese, da Raggruppamenti temporanei tra Imprese con sede nel territorio pugliese e raggruppamenti temporanei di scopo tra imprese ed organismi di formazione già costituiti o in via di costituzione.