Conclusi i lavori nell'area mercatale di via Buonarroti

Il mercato torna nello spazio dedicato, dopo alcuni mesi. I lavori, ultimati a fine luglio, mancavano ancora di collaudo statico

giovedì 27 settembre 2012
Dopo una serie di lavori che hanno interessato le coperture degli stand, da oggi sarà restituito alla cittadinanza lo spazio mercatale di via Buonarroti. «Di certo rivolgiamo doverose scuse nei confronti dei cittadini della zona, che hanno subìto notevoli disagi di tipo igienico e ambientale- hanno dichiarato il sindaco Maffei e l'assessore Andriani - Purtroppo, l'iter tecnico-amministrativo è in questi casi abbastanza lungo e complesso.

Infatti i lavori, sebbene ultimati prima della data prevista per la consegna (fine luglio scorso) dovevano scontare la procedura prevista per il "collaudo statico" delle opere realizzate; in questo senso, un ringraziamento particolare va indirizzato a quanti sono intervenuti, anche in periodo feriale, affinché il tutto si concludesse nel minor tempo possibile. Nello specifico, il Dirigente della Struttura Tecnica Provinciale BA-FG della Regione Puglia (ex Genio Civile) ing. Di Lauro, del Funzionario preposto geom. Caringella, nonché il collaudatore delle strutture ing. Palmitessa, il direttore dei lavori e tutte le figure professionali responsabili».