"Colosseum", a Barletta la Polizia contro la droga

Vasta operazione in corso con unità cinofile, uomini ed elicotteri. I pusher spacciavano, per pagarsi l'ingresso ai locali più costosi

venerdì 4 giugno 2010
A cura di Francesca Piazzolla
Dalle prime ore della mattinata e' in corso una vasta operazione antidroga - denominata "colosseum" - condotta dalla polizia di stato del commissariato di Barletta assieme alla squadra mobile della questura di Bari.

All'operazione partecipano 100 agenti di polizia supportati da unita' cinofile e da elicotteri del reparto volo di bari. 29 le persone coinvolte. Tra questi 15 sono i destinatari di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal g.i.p. del tribunale di Trani. Una di queste persone risulta irreperibile ed è dunque tuttora ricercata.

Tra loro numerose donne che ricoprono ruoli di primo piano e giovanissimi pusher incensurati che spacciavano per procurarsi i soldi per vivere la movida del fine settimana nei locali più alla moda (e costosi) della città. Tra gli assuntori di droga purtroppo molti ragazzi.

Il fenomeno che si pensava essere sopito, invece dimostra la sua vivacità. Ancora una volta i motivi che spingono all'assunzione di sostanze stupefacenti sono sempre gli stessi, mentre chi si dedica allo spaccio a vari livelli ha come obiettivo il mero profitto. Un circolo vizioso che si cerca di spezzare, per l'incolumità di tutti.

I particolari verranno illustrati nella conferenza stampa che si terra' presso gli uffici della procura del tribunale di Trani alle ore 10,30 odierne.