Ciao Man, in memoria del musicista Guido Filograsso

Spettacolo di beneficenza questa sera al Teatro Curci. Il ricavato andrà all'A.I.L. e all'A.D.M.O.

martedì 23 novembre 2010
In programma a Barletta alle ore 21 di martedì 23 novembre, nel Teatro Curci, lo spettacolo "Ciao Man" in loving memory, patrocinato dalla locale Amministrazione comunale ed organizzato dalle associazioni Wolakota e Ghiandole 4114 con finalità benefiche: il ricavato andrà in beneficenza all'A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie) e all'A.D.M.O (Associazione Donatori Midollo Osseo).
Cominciato come un momento di commemorazione, da sei anni suggella l'incontro tra la solidarietà e l'amicizia, la musica e la memoria dello straordinario sassofonista Guido Filograsso.
Alla sesta edizione, l'evento presenta il susseguirsi di esibizioni musicali e teatrali della scuola di danza di "Invito alla danza" - con una coreografia della Maestra Rosellina Goffredo -, delle attrici Maria Filograsso, Maria Elena Germinario e della danzatrice Gaia Merra che sperimentano "Il corpo della voce" attraverso la poesia di Teodora Mastrototaro; del cabarettista Nello Iorio, di Nicola Lupo e un omaggio a Django Reinhardt, del gruppo dei Sottosuono; dell'autore Fulvio Frezza per Liberincipit, degli Slogaritmo, del comico romano Alberto Farina e di Rosa Paeda; dei tributi-ensamble a Jimy Hendrix e Janis Joplin curati da JimyRayPiazzolla e dall'omaggio a John Lennon dei Maestri Pino Cava e Vincenzo Fanelli.
Guest star della serata: Mhylious Johnson, batterista di Madonna, Prince, Tiziano Ferro, Jovanotti; Romina Falconi, cantante in gara lo scorso anno al Festival di San Remo, già corista di Eros Ramazzotti; Pino Pepsee, leader della Chop Chop Band; Tuppi B, dj dell'orchestra di Paolo Belli e Dj Jad, famoso componente degli Articolo 31.
Durante lo spettacolo un dibattito, moderato da Enzo Ormas, alla presenza del Presidente Regionale dell'ADMO, Roberto Masciopinto, e di un ricercatore AIL. Inoltre è prevista una sorpresa video e un saluto al pubblico da parte di una nota cantattrice romana, che ha aderito accoratamente al progetto Ciao Man.
La presentazione e la direzione artistica sono a cura di Papaceccio, le istallazioni video di Dj Narrow e Atomix. La grafica è firmata dalla cantante Raffaella Distaso di Officine Creative.

Prevendite biglietti (costo € 8,00): Teatro Curci, La Tana, Centro risarcimento Mavin, New Amnesia, Saint Patrick, San Sebastiano, Jahbar, Caffè 57, Caffè Letterario, Soap Village.