Cascella e Caracciolo: «Con Scommegna e Spinazzola cresce il PD»

I capogruppo dem al consiglio comunale e in Regione commentano i nuovi ingressi

venerdì 7 aprile 2023 20.09
«L'ingresso nel Pd delle consigliere Santa Scommegna e Adelaide Spinazzola rafforza l'autorevolezza del nostro gruppo consiliare. A loro auguriamo un proficuo lavoro al servizio della cittadinanza barlettana». Così la capogruppo del Pd in consiglio comunale Rosa Cascella e il capogruppo in consiglio regionale Filippo Caracciolo.

«Accogliamo con grande piacere - affermano Cascella e Caracciolo - l'adesione delle consigliere Scommegna e Spinazzola a un progetto, quello del Pd, che si arricchisce di esperienza, competenza e professionalità. Il loro ingresso evidenzia una volta di più il ruolo fondamentale e centrale delle donne nel nostro partito».

«Con il loro bagaglio tecnico, culturale e soprattutto umano - concludono - forniranno un contributo importante alla crescita del nostro partito impegnato a lavorare al servizio della comunità e a porre le basi per una Barletta diversa, più vivibile, più accogliente e più moderna».

Ad accogliere l'ingresso delle due consigliere comunali anche la segreteria cittadina e quella provinciale del Pd con una nota a firma dei segretari Cosimo Bruno e Lorenzo Marchio Rossi.

«Accogliamo con grande soddisfazione la decisione dell'avv. Adelaide Spinazzola di aderire al gruppo consiliare del PD del comune di Barletta.
Una decisione che rafforza ulteriormente la rappresentanza e l'autorevolezza del nostro partito in Consiglio Comunale e nel territorio cittadino e provinciale». Scrivono così Cosimo D. Bruno e Lorenzo Marchio Rossi, rispettivamente segretario cittadino PD Barletta e segretario provinciale PD Bat.

«Le qualità umane e professionali sono risorse importanti che oggi Adelaide Spinazzola mette a disposizione del PD Barlettano, dopo aver maturato un'importante esperienza in ambito civico. Al nostro partito spetta il compito di fare un'opposizione intransigente alla attuale Amministrazione.

Ma soprattutto di costruire un "Campo Largo" che riporti il Centrosinistra al governo della Città, preparando una nuova classe dirigente capace di elaborare una visione di Città degna di un Comune Capoluogo di Provincia».