"Cardio Check Up", l'iniziativa di Farmacia Basile Borgia per la salvaguardia del cuore

Iniziativa attiva fino al 21 maggio presso la sede di via Canosa 142/d

mercoledì 18 maggio 2022 9.56
Fino al 21 maggio è attiva presso la Farmacia Basile Borgia di Barletta "Cardio Check Up".

L'iniziativa nasce perché in Italia le malattie cardiovascolari sono spesso i primi pericoli per la salute delle persone e causano la morte di 18 milioni di persone nel mondo. La dottoressa Valeria Borgia ha sempre avuto un occhio di riguardo per le malattie cardiovascolari e per questo, oltre all'iniziativa Cardio Check Up, dona consigli su come prendersi cura del proprio cuore. Fra le indicazioni fortemente raccomandate troviamo: muoversi 30 minuti al giorno, una dieta per il colesterolo, un'attenzione a zuccheri e sali e l'utilizzo degli Omega 3.

In cosa consiste Cardio Check Up

Recandosi in farmacia ogni cittadino potrà scoprire il percorso cardio più adatto ai propri bisogni. La dottoressa Valeria e i suoi collaboratori misureranno gratuitamente la pressione e analizzeranno lo stato di salute dei pazienti con l'aiuto di diversi servizi, quali holter pressorio, holter cardiaco, elettrocardiogramma, profilo glicemico e lipidico, pulsossimetro, ossigenazione nel sangue e un questionario del rischio cardiovascolare. Al termine della seduta, in base ai risultati, verrà fornito un vero e proprio programma di consulenza specializzata con alcune linee guida personalizzate per la prevenzione e il benessere cardiovascolare.

Inoltre, l'utente potrà usufruire di uno sconto del 20% sull'esame del profilo lipidico, profilo glucidico ed ecg, e riceverà uno sconto del 30% sull'acquisto degli integratori Omega-3.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare al 335 685 9658 o recarsi presso la Farmacia Basile Borgia in via Canosa 142/d.