Bus notturni per litoranee, danneggiato un vetro. La denuncia del sindaco Cannito
Il servizio è partito nella serata di ieri
sabato 27 giugno 2026
14.48
«Abbiamo voluto istituire un servizio bus notturno gratuito per offrire ai nostri giovani un modo sicuro e comodo per divertirsi, rientrare a casa in sicurezza e vivere la città con serenità. Eppure, questa notte, alcuni ragazzi, dopo aver usufruito del servizio, hanno pensato di danneggiare un autobus, rompendo un vetro». Così il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito.
«Un gesto che mortifica l'impegno dell'Amministrazione e manca di rispetto all'intera comunità. Ai responsabili voglio dire una cosa semplice: vi aspetto in Comune. Guardiamoci negli occhi. Vorrei capire perché si distrugge ciò che è stato pensato proprio per voi e spiegare che quel bus non è del Sindaco, ma di tutti i cittadini. Assumersi la responsabilità dei propri errori è ciò che distingue una bravata da un percorso di crescita. Barletta continuerà a investire nei giovani e nei servizi, ma pretende una cosa in cambio: rispetto per i beni pubblici e per la nostra città».
«Un gesto che mortifica l'impegno dell'Amministrazione e manca di rispetto all'intera comunità. Ai responsabili voglio dire una cosa semplice: vi aspetto in Comune. Guardiamoci negli occhi. Vorrei capire perché si distrugge ciò che è stato pensato proprio per voi e spiegare che quel bus non è del Sindaco, ma di tutti i cittadini. Assumersi la responsabilità dei propri errori è ciò che distingue una bravata da un percorso di crescita. Barletta continuerà a investire nei giovani e nei servizi, ma pretende una cosa in cambio: rispetto per i beni pubblici e per la nostra città».