Brand premium in Italia, il primato va a Mercedes-Benz

Anche Motoria, concessionaria ufficiale BAT, festeggia il risultato

giovedì 5 gennaio 2017 0.39
«Un campionato impegnativo che abbiamo vinto, grazie anche al supporto dei nostri tifosi italiani che hanno creduto nei nostri prodotti e hanno reso possibile questo importante traguardo», così si è espresso il Presidente di Mercedes-Benz Italia, Roland Schell, all'indomani della conquista, da parte del famoso produttore di automobili, del primato nelle vendite del segmento Premium nel nostro Paese.

Il 2016 è stato, infatti, scintillante per la Stella di Stoccarda, che ha chiuso l'anno con 64.334 immatricolazioni e con una crescita su base annuale del +19,86%. A questo grande risultato si è arrivati grazie ad una gamma moderna e sempre in linea con le richieste del nostro mercato: Classe A, ad esempio, conferma il posto speciale nel cuore dei clienti italiani, con un +27% rispetto al 2015. La parte del segmento SUV invece cresce del 37% in un solo anno.

Entusiasmante anche il risultato della gamma Mercedes-AMG, con le oltre 1.000 vetture immatricolate nel 2016. Motoria, Unica Concessionaria Ufficiale Mercedes-Benz, V e Vans ed AMG, per Bari, BAT, Matera e Taranto, con le sue 3 sedi di Bari, Matera e Trani, ha contribuito con grandissimo orgoglio al raggiungimento di questo importante traguardo che porta ancora maggiore lustro e prestigio al brand di Stoccarda.