Barletta si veste di poesia con "La Stradina dei poeti"

Al via la decima edizione dal 13 al 26 agosto

lunedì 11 luglio 2016
A cura di Rossella Vitrani
Ritorna anche quest'anno l'atteso appuntamento poetico organizzato dall'associazione culturale "CeSacooP arte" al via dal 13 al 26 agosto. Anche quest'anno vico Stretto- traversa di via Duomo - meglio noto come la "Stradina dei poeti" , ospiterà il concorso culturale nazionale in cui versi poetici, stesi come panni al vento, saranno esposti dalle ore 21:00 alle 23:30 per investire il centro storico di un'aura poetica e sognante, in perfetta armonia con le temperature estive. Un appuntamento ben consolidato, che si rinnova ogni anno, raccogliendo sempre più consensi da cittadini e turisti, coinvolti in un percorso all'insegna delle emozioni che solo la poesia sa donare.

Secondo quanto esposto nel regolamento «Ogni autore può presentare massimo due componimenti, trascritti su carta con minimo carattere 20. Le iscrizioni saranno raccolte ogni martedì e giovedì dal 31 maggio al 4 Agosto, presso la sede della CeSACooP ARTE in via L . De Nittis 4/F, dalle ore 19,00 alle ore 20,30, oppure potranno essere inviate all'indirizzo e-mail capdib@virgilio.it. o a CE.S.A.COO.P.ARTE CENTROSPERIMENTAZIONEARTI, via L . de Nittis 4/F - 76121 Barletta con allegato copia del versamento». La partecipazione, aperta a tutti, non prevede alcuna tassa di iscrizione, eccetto un importo di €10,00 per il rimborso delle spese organizzative e dei diritti di segreteria ed è esclusa ai componimenti già presentati al concorso nelle scorse edizioni.

Sotto l'egida della Musa Calliope, non resta dunque che attendere la decima edizione del concorso che si concluderà con la premiazione- sabato 17 settembre presso la Chiesa Real Monte di Pietà in via Cialdini - durante la quale avverrà la lettura delle migliori poesie, in una serata all'insegna della musica, del teatro e della poesia.