Barletta paralimpica

Rassegna di sport, disabilità, salute e solidiarietà. Il programma della giornata

sabato 18 dicembre 2010
In programma nel Paladisfida di Barletta, dalle ore 9 alle 13, la prima edizione di "Barletta Paralimpica", rassegna di "Sport, Disabilità, Salute e Solidiarietà".

La manifestazione, realizzata con i patrocini dell'Amministrazione comunale di Barletta, della Regione Puglia e della Provincia Barletta Andria Trani, è organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) in collaborazione con l'Associazione Sportiva Dilettantistica ASD Barletta Sportiva e l'Associazione Sportiva Atleti Disabili (ASAD) Barletta. Numerose, insieme agli sponsor, le altre sigle coinvolte nell'iniziativa tra cui il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) provinciale e l'Unione Italiana Sport per tutti (UISP).

Il programma della giornata, come noto, prevede a cura del Comitato Italiano Parolimpico di Puglia l'incontro di basket su carrozzina tra le associazioni ASAD Barletta e Sportinsieme Barletta, nonché una partita di calcio per mentali e la danza artistica.

Sono previste, inoltre, attività dimostrative di: tiro con l'arco (a cura dell'Associazione "Arcieri del sud"); ballo (a cura dell'Associazione "La Numero Uno"); scherma (a cura dell'Associazione "Barlettasport 2005"); canottaggio con la Lega Navale Barletta ed il tennis tavolo a cura di Cosimo Sguera. Spazio, inoltre, alla salute ed alla prevenzione (con le associazioni AIAS, LILT, AIM Rare, AGE, UNITALSI, BAT CUORE, FRATRES, Amo Puglia, No alla droga, CGD) ed alla solidarietà, con la raccolta fondi per Telethon.