Barletta, minorenni arrestati per furto d'auto

Topi d'auto incastrati dai Carabinieri

lunedì 22 febbraio 2010
Continuano a produrre risultati i serrati controlli dei Carabinieri di Barletta, volti a contrastare l'annosa problematica dei furti di autovetture. Da tempo, infatti, i militari stanno monitorando le zone della città più "appetite" dai ladri e tra queste i parcheggi a ridosso dell'ospedale cittadino. Proprio in uno di questi, su segnalazione dei vigilantes del nosocomio, insospettiti dall'insolito comportamento di due ragazzi a bordo di due ciclomotori, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha sventato l'ennesimo colpo: i due giovani, scesi dai rispettivi mezzi, dopo aver girovagato tra le autovetture parcheggiate, avevano preso di mira una Fiat Punto appartenente ad uno dei degenti.

I due avevano già forzato uno degli sportelli quando, il sopraggiungere della "gazzella" li ha messi in fuga. I militari, coadiuvati dai metronotte, sono tuttavia riusciti a bloccare altri due giovanissimi complici mentre a bordo di un altro ciclomotore attendevano il buon esito della scorribanda.

I due, entrambi minorenni di Andria, sono stati affidati ai rispettivi familiari e sottoposti al regime dell'accompagnamento a seguito di reato presso le loro abitazioni. Proseguono le indagini per risalire anche all'identità dei complici datisi alla fuga.