Barletta, da oggi al via “Barletta Expo 2010”

Per l'occasione indetta l'apertura domenicale degli esercizi commerciali. La fiera aperta da Sabato 23 a Domenica 31

sabato 23 ottobre 2010
A cura di Nicola Ricchitelli
Parte questa mattina l'edizione 2010 di "Barletta Expo", l'annuale fiera patrocinata dall'Amministrazione municipale che già da qualche anno vede protagoniste nella città della Disfida, non solo attività commerciali locali ma anche attività commerciali delle città limitrofe, come spiegato dall'assessore allo sviluppo economico Michelangelo Lattanzio.
«Quest'anno espongono operatori commerciali non solo di Barletta ma dell'intero territorio. Si tratta di una fiera al dettaglio dove saranno rappresentati tutti i settori economici della zona».

La fiera proseguirà fino al 31 ottobre prossimo presso il locale Centro Commerciale Mongolfiera. Per l'occasione, il sindaco di Barletta Nicola Maffei ha deciso, con il consenso delle associazioni di categoria, di concedere a tutti gli esercizi commerciali della città la facoltà di apertura straordinaria nella giornata di domenica con l'obbligo di osservare tutte le disposizioni contenute nella precedente ordinanza datata 26 ottobre 2009 relativa alla regolamentazione oraria di pubblici esercizi, esercizi commerciali e mercati, valida per il corrente anno.

Il provvedimento in deroga è finalizzato a far sì che "Barletta Expo 2010" diventi un'opportunità anche per tutte le altre attività cittadine.