Barletta, Alfarano: «Risultato brillante, grande soddisfazione»

Intervista al candidato del Popolo della Libertà

martedì 30 marzo 2010
A cura di Enrico Gorgoglione
Abbiamo raggiunto telefonicamente subito dopo la certezza della vittoria il candidato del Popolo della Libertà Giovanni Alfarano. Il barlettano ha superato le 10.000 preferenze, dato sicuramente importante che lo colloca al primi posti tra i concittadini candidati. La sua importante vittoria arriva nonostante la netta affermazione del candidato presidente di centrosinistra Nichi Vendola, che a Barletta ha nettamente superato il leccese Rocco Palese, candidato del centrodestra.

Giovanni, ottimo risultato personale per te. Hai superato le 10000 preferenze, dato storico per Barletta. Gli esiti della votazione sono inaspettati oppure tu e la tua squadra attendevate numeri così importanti?

Il risultato è davvero brillante e soddisfacente. È una soddisfazione mia e di tutto il Popolo della Libertà a Barletta. Nonostante l'affermazione di Vendola, il mio risultato è davvero buono e in ogni caso non arriva inaspettato: sentivo grande fiducia nei miei confronti. I cittadini hanno sempre avuto grande stima nei confronti miei e del partito. Il risultato non arriva affatto con sorpresa.

Per certi versi il risultato è storico. Il PDL ha superato, seppur di poco il PD e dopo venti anni di governo di centro – sinistra le cose sembrano cambiare. Cosa ne pensi?

Da questo punto di vista il risultato è davvero storico. Dopo vent'anni di governo di centro – sinistra evidentemente qualcosa a Barletta sta cambiando. Questo risultato è importante sia nell'immediato sia in prospettiva per le prossime amministrative del 2011.