Barbie arriva anche a Barletta: il progetto di due ragazzi pugliesi

L'icona pop scopre la Puglia su Instagram tramite il nome "Barbie in town"

lunedì 23 novembre 2020
A cura di Francesca Pinto
Si chiama "Barbie in town" il progetto di Gabriele Del Bruno e Pietro Milella, due giovani collezionisti di Barbie che hanno scelto di dare un tocco, del tutto personale, alle classiche foto scattate ai paesaggi e monumenti pugliesi.

Dalla mora alla bionda, sul profilo instagram di @barbieintown è possibile ammirare diversi "modelli" di Barbie e Ken al cospetto di tantissime località pugliesi tra le quali Alberobello, Monopoli e Locorotondo.

Ultima tappa del "viaggio di Barbie" è stata proprio la città di Barletta: infatti, negli ultimi post, è raffigurata una bellissima Barbie bionda che indossa un vestito nero con cuoricini viola nella splendida cornice soleggiata del Castello Svevo di Barletta. Scorrendo verso il basso, nella descrizione del post, è possibile, per il lettore, documentarsi sulla storia e l'origine di tale monumento.

Un'idea made in Puglia nata prima della diffusione del Covid-19 e messa in atto per stuzzicare l'attenzione del turista sfruttando l'azione influente di un personaggio così popolare, diventata ormai vero icona pop dei nostri tempi.