Attivo lo sportello Zes, Damiani: «Burocrazia amica delle imprese»

La nota del senatore: «Tempi celeri e certi per le pratiche burocratiche rappresentano fattori cruciali per attirare investimenti nei nostri territori»

giovedì 8 settembre 2022 9.38
Uno strumento che consente alle imprese di presentare istanza per un' Autorizzazione Unica e accedere anche a una serie di agevolazioni fiscali e semplificazioni amministrative. Dal 5 settembre è stato attivato, con presentazione nella sede della Camera di Commercio di Bari, lo Sportello Unico Digitale della Zes (Zona Economica Speciale) Adriatica interregionale Puglia-Molise.

"Obiettivo: una burocrazia finalmente "amica delle imprese", un traguardo al quale ho lavorato di persona prende forma col passar del tempo in maniera sempre più articolata. La ZES Adriatica, avviata a fine maggio e resa sempre più operativa in questi mesi dall'intenso e appassionato lavoro del commissario straordinario del Governo ingegner Manlio Guadagnuolo, si arricchisce di un nuovo strumento che aiuterà i nostri imprenditori a percorrere più agevolmente la strada della crescita. Tempi celeri e certi per le pratiche burocratiche rappresentano inoltre fattori cruciali per attirare investimenti nei nostri territori", commenta il senatore di Forza Italia Dario Damiani.