Attivo anche quest’anno a Barletta il bus notturno gratuito per la movida
Il servizio riprende da venerdì 26 giugno sino a domenica 13 settembre
giovedì 25 giugno 2026
16.50
Dopo il successo registrato dal servizio di bus notturno gratuito per i giovani durante la scorsa stagione estiva, riprende da venerdì 26 giugno sino a domenica 13 settembre 2026 il collegamento tra la zona 167 della città e i lidi di levante e ponente. Il costo del servizio, (finanziato dai maggiori introiti dalla Regione per il miglioramento delle linee urbane) ammonta a undicimila euro IVA compresa.
L'itinerario dei bus prevede, ogni venerdì, sabato e domenica, la partenza dal Parco dell'Umanità dalle ore 22.30 con arrivo alla Litoranea di Levante per poi procedere sino al lido Massawa eritorno al Parco. L'ultima corsa per il rientro, con partenza dal Lido Massawa, è fissata alle ore 2.35. Nel periodo ferragostano sarà attivo ogni giorno dal 10 al 20 agosto assicurando così un servizio senza interruzioni per tre settimane.
"Un esperimento – dichiara il Sindaco Cosimo Cannito – riuscito, che la scorsa estate ha richiesto il raddoppio della linea, come testimoniano i circa undicimila fruitori del servizio nel 2025. Loriproponiamo quest'anno, sempre d'intesa con la Scoppio Autolinee S.r.l., a beneficio delle giovani e dei giovani che intendono raggiungere, senza l'uso dell'automobile, i luoghi del divertimento serale.
La ragione dominante dell'iniziativa, assolutamente gratuita, è quella di consentire loro di incontrarsi, divertirsi, partecipare agli eventi della città e rientrare a casa in sicurezza, sollevando nel contempo i genitori dall'ansia di attendere il rientro dei propri figli.
Inoltre, con questa iniziativa si coglie l'obiettivo di diminuire il traffico privato sulle nostre litoranee, riducendo l'inquinamento e migliorando la qualità di vita. Naturalmente è d'obbligo invitare i giovani a un civile comportamento sui bus e al divertimento responsabile, perché all'impegno dell'Amministrazione dovrà corrispondere, da parte loro, una condotta impeccabile e rispettosaverso il personale della Scoppio S.r.l. Si invitano i giovani a prendere visione dei prospetti allegati con tutte le partenze e gli orari".
L'itinerario dei bus prevede, ogni venerdì, sabato e domenica, la partenza dal Parco dell'Umanità dalle ore 22.30 con arrivo alla Litoranea di Levante per poi procedere sino al lido Massawa eritorno al Parco. L'ultima corsa per il rientro, con partenza dal Lido Massawa, è fissata alle ore 2.35. Nel periodo ferragostano sarà attivo ogni giorno dal 10 al 20 agosto assicurando così un servizio senza interruzioni per tre settimane.
"Un esperimento – dichiara il Sindaco Cosimo Cannito – riuscito, che la scorsa estate ha richiesto il raddoppio della linea, come testimoniano i circa undicimila fruitori del servizio nel 2025. Loriproponiamo quest'anno, sempre d'intesa con la Scoppio Autolinee S.r.l., a beneficio delle giovani e dei giovani che intendono raggiungere, senza l'uso dell'automobile, i luoghi del divertimento serale.
La ragione dominante dell'iniziativa, assolutamente gratuita, è quella di consentire loro di incontrarsi, divertirsi, partecipare agli eventi della città e rientrare a casa in sicurezza, sollevando nel contempo i genitori dall'ansia di attendere il rientro dei propri figli.
Inoltre, con questa iniziativa si coglie l'obiettivo di diminuire il traffico privato sulle nostre litoranee, riducendo l'inquinamento e migliorando la qualità di vita. Naturalmente è d'obbligo invitare i giovani a un civile comportamento sui bus e al divertimento responsabile, perché all'impegno dell'Amministrazione dovrà corrispondere, da parte loro, una condotta impeccabile e rispettosaverso il personale della Scoppio S.r.l. Si invitano i giovani a prendere visione dei prospetti allegati con tutte le partenze e gli orari".