Attivo anche ad agosto lo sportello disabilità del MEDA

Servizio attivo quattro giorni a settimana. Informazione e consulenza per i diversamente abili

lunedì 6 agosto 2012
Per tutto il mese di agosto sarà attivo a Barletta presso i locali dell'ASL/BT siti in Corso Vittorio Emanuele n.223 lo Sportello "Disabilità" promosso ed organizzato dall'Associazione di Volontariato M.E.D.A. - Movimento Europeo Diversabili Associati - Sezione di Barletta.

Il M.E.D.A. - Movimento Europeo Diversabili Associati è un movimento culturale e sociale, senza scopo di lucro, che difende e tutela i diritti di ogni portatore di diversa abilità. Lo Sportello "Disabilità" del M.E.D.A. - Sezione di Barletta è un servizio di informazione e consulenza che si rivolge alle persone con disabilità e alle loro famiglie, agli operatori, ai volontari e alle organizzazioni pubbliche e private del settore. L' attività dello sportello curata dai volontari dell'associazione si svolgerà nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,30 presso il locali siti in Barletta al Corso Vittorio Emanuele n.223.

Lo sportello "Disabilità" risponderà ad ogni richiesta di informazioni sui temi della disabilità, sulle tematiche giuridiche e legali inerenti l'handicap, la disabilità e l'invalidità, e sulle opportunità di tempo libero e turismo senza barriere. Inoltre, nell'ambito del suddetto sportello sarà attivo il servizio di consulenza personalizzata sui temi dell'accertamento dell'invalidità, dell'amministratore di sostegno e sulle opportunità turistiche accessibili. Lo sportello offrirà, infine, informazioni e notizie attraverso la diffusione settimanale della newsletter Sportello Disabilità.