Assalto al tir a Barletta, recuperata la refurtiva a Cerignola

La Polizia ha trovato la merce rubata per un valore di 50mila euro

giovedì 12 maggio 2016
Nonostante la recente notizia del massivo smantellamento della cosiddetta "banda dei tir" in Puglia, il nostro territorio rimane vittima di rapine, furti e sequestri. Lunedì era stata divulgata la notizia di un ulteriore assalto ad un tir nel territorio di Barletta: i rapinatori erano riusciti a portar via la merce ma alla fine sono stati beccati dalle forze dell'ordine. A poche ore dal furto infatti, durante un servizio di prevenzione e repressione di reati predatori, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola hanno effettuato una serie di controlli all'interno di alcuni autoparchi.

Durante il controllo all'interno di un autoparco sito sulla S.P. Ofantina, gli agenti hanno sorpreso tale M.C., di 43 anni, mentre caricava sulla propria autovettura numerosi alimenti confezionati. Non riuscendo ad ottenere spiegazioni plausibili in merito alla merce che stava caricando, i poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo all'interno di alcuni box, nonché all'interno di un camion che presentava una targa palesemente contraffatta. La caparbietà degli agenti è stata premiata poiché sia all'interno del camion che all'interno di un box - in uso sempre al M.C. - è stata trovata altra merce dello stesso genere.

Tutta la merce rinvenuta, per un valore di circa 50.000 euro, risultava far parte proprio di quella rapinata il giorno prima da un tir assaltato sulla strada statale 16 bis, all'altezza di Barletta. L'uomo è stato perciò deferito all'Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per il reato di ricettazione.