Arrestato 37enne in stato d'ebbrezza, lesioni gravissime per la compagna

Intervengono i Carabinieri, lieve miglioramento per la donna

venerdì 6 marzo 2015 20.17
Versava in condizioni gravissime una donna portata d'urgenza all'ospedale "Dimiccoli" e recava segni di percosse ricevute, con lesioni soprattutto sul capo tali da far pensare fosse in pericolo di vita. Arrestato il compagno, si tratta di un barlettano di 37 anni.

Intervento dei Carabinieri per porre soccorso ad una donna romena di 47 anni, portata subito al locale nosocomio in gravi condizioni e codice rosso. Soprattutto la testa sarebbe stata interessata da ferite e contusioni. Subito in moto la macchina delle forze dell'ordine: in un primo momento era stato fermato un uomo di nazionalità polacca in seguito rilasciato perché estraneo al fatto.

Sarebbe stato ora fermato il colpevole, si tratterebbe di Vincenzo Falconetti, classe '77, già pregiudicato per lesioni gravissime, come confermato dal comandante dei Carabinieri Andrea Iannucci. I due occupavano un'area dell'ex distilleria. A prime indiscrezioni sembrerebbe che l'uomo, non nuovo a queste cose, fosse in evidente stato di ebbrezza tanto da andare oltre il semplice litigio.

Dopo il ricovero si è proceduto a tac d'urgenza il cui esito si dovrebbe conoscere ad ore. In un primo momento si è parlato di pericolo di vita e la donna resta in prognosi riservata ma sembrerebbe esserci un miglioramento che allontanerebbe ipotesi ben più negative.