Anziana bloccata in casa, carabiniere eroe si arrampica e la salva

La donna aveva bisogno di aiuto dopo una caduta

giovedì 23 luglio 2020 13.02
Un gesto eroico dinanzi agli occhi meravigliati di una nutrita schiera di passanti che, intorno al mezzogiorno di ieri, hanno assistito ad uno spettacolare intervento da parte di Carabinieri di Barletta.
Intorno a mezzogiorno, il nipote di una anziana donna ha contattato i carabinieri riferendo di non riuscire ad entrare nell'abitazione di Corso Cavour in quanto la donna era bloccata all'interno.

I militari hanno raggiunto a piedi l'abitazione della signora, al primo piano. Uno dei carabinieri, con mezzi di fortuna è riuscito a raggiungere il balcone, situato ad una altezza di circa sei metri e, dopo aver rotto la finestra a mani nude è riuscito ad entrare in casa e a prestare i primi soccorsi alla donna, bloccata a causa di una caduta.

Sono stati così allertati gli operatori del 118 che, giunti sul posto, sono riusciti ad entrare in casa e a prestare le cure all'anziana signora.

Una azione tanto pericolosa quanto provvidenziale per salvare la donna. Ai carabinieri il ringraziamento della famiglia della donna e di quei cittadini che hanno assistito all'operazione di salvataggio.