Ancora rapine a Barletta, nel mirino farmacia in via Alvisi

Tre malviventi seminano il panico in pieno centro. Paura all'orario di chiusura dell'esercizio commerciale

martedì 7 maggio 2013 21.37
Paura in pieno centro a Barletta. Questo pomeriggio, intorno alle 19.45, tre ladri hanno preso di mira la farmacia "Cannone" in via Alvisi: i tre hanno agito a volto scoperto e stando alle prime fonti raccolte, uno di loro sarebbe stato fermato dalle Forze dell'Ordine intervenute in loco, dopo aver arraffato il registratore di cassa. Panico tra i residenti, in una zona abbastanza movimentata a causa anche dei comizi elettorali che stanno animando le vie del centro cittadino.

Salgono così a 19 le rapine verificatesi a Barletta da gennaio 2013. Bersaglio preferito dei malviventi restano i supermercati, specialmente quelli ubicati nella periferia della Città. Tra il 3 e il 4 marzo erano stati presi di mira il "Simply" di via Imbriani e la "Despar" in via Regina Margherita. Altre rapine si erano verificate il 13 gennaio presso una tabaccheria in via Canosa, prima ancora tra il 9 e il 10 gennaio presso il supermercato "Dok" di via Palestro e una tabaccheria-ricevitoria in via Milano, dove due malviventi con passamontagna calati sui volti e armati di taglierini, avevano minacciato i titolari dell'attività commerciale, prelevando dalla cassa circa 250 euro e i tagliandi delle giocate realizzate presso la ricevitoria. I furti hanno coinvolto anche ricevitorie, bar, gioiellerie e ambulatori. Un escalation che non accenna a fermarsi.

Aggiornamento ore 10.45 dell'8 maggio
Ad agire materialmente sono stati in due, con una terza persona appostata al di fuori dell'esercizio commerciale per "monitorare" la situazione. I rapinatori hanno agito a volto scoperto, armati di coltello e avevano accento italiano.