Ancora cocaina, nella loro casa un flusso continuo di giovani giorno e sera

Arrestati un 24enne e una 18enne dalla Polizia

venerdì 26 giugno 2015 13.49
Solo qualche ora fa titolavamo "Barletta, città della cocaina?" ed evidentemente abbiamo doti di preveggenza: fa eco all'azione dei Carabinieri questa della Polizia e il tutto fa sembrare che entrambe le forze dell'ordine peschino a piene mani in un sottobosco di illegalità e di spaccio che forse invitano ad una riflessione seria sull'argomento. Nella tarda serata del 24 giugno scorso, in Barletta, la Polizia di Stato ha arrestato Indiano Fabio di anni 24 e la sua compagna F. R. di anni 18, poiché colti nella flagranza, in concorso fra loro, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish.

Il personale della Squadra investigativa del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, monitorando l'abitazione dei due hanno notato un flusso continuo, a tutte le ore del giorno e della sera, di giovani che entravano e s'intrattenevano all'interno della stessa solo per pochi minuti. E' stato dunque predisposto uno specifico servizio teso ad appurare ed eventualmente a fermare il presumibile spaccio di sostanze stupefacenti.

Alle ore 21:45 parte una perquisizione domiciliare presso l'abitazione degli arrestati, che ha consentito di rinvenire sostanza da taglio e 22 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e due di hashish, già confezionate. Il tutto era ben occultato dietro il battiscopa del piano cucina. Sempre nel corso della stessa perquisizione, veniva rinvenuta e sequestrata la somma in denaro contante di 280,00 euro suddivisa in banconote di vario taglio. Dopo le formalità di rito, come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica di Trani, Dr.ssa Mirella Conticelli, gli arrestati erano accompagnati presso la loro abitazione, poiché sottoposti agli arresti domiciliari.