Aldo Musti: «Un giorno speciale per via dei Muratori»

Il commento dell'imprenditore dopo anni di lotte: «Primo passo verso la definizione di questa annosa questione»

giovedì 14 marzo 2024 12.01
«Oggi per gli operatori della zona merceologica è un giorno veramente speciale: "il giorno della legalità"». Sono le parole dell'imprenditore Aldo Musti, che da anni è in prima linea per la risoluzione della questione "via dei Muratori".

«Grazie alla nostra amministrazione cade un muro abusivo, esistente da oltre 40 anni su area di proprietà comunale e previsione stradale. Speriamo sia un primo passo verso la definizione dell'annosa questione di via dei Muratori, nata nel 2006.

Oggi, guardando avanti ed evitando inutili commenti sul tempo trascorso, ci sono buoni segnali. Questa amministrazione, infatti, ha già provveduto nel 2023 all'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva (per un importo contrattuale di circa 40.000 €) e ha inserito nel piano triennale dei lavori pubblici la realizzazione, nel corrente anno, del primo stralcio di via dei Muratori (per un importo di circa 900.000 €).

Auspico che il Sindaco e i politici tutti portino avanti il completamento del collegamento di via dei Muratori con via degli Artigiani. Ringrazio tutti, amministratori, politici, imprenditori che mi hanno affiancato e per ultimo non per importanza, il mio avvocato Marco Palieri».