Al liceo "Cafiero" nasce il primo talent scolastico barlettano

Voti e giudizi sui social per le performance dei giovani studenti

venerdì 1 giugno 2018
Tutti amano i talent, soprattutto tra giovani e giovanissimi. Così la passione per questa tipologia di format televisivo è approdata tra i banchi di scuola, e in particolare tra quelli del liceo scientifico "Carlo Cafiero" di Barletta. Grazie all'impegno e all'organizzazione del team del portale scolastico Carlo Cafiero Web è nato il primo talent scolastico barlettano.

Il talent online scolastico ha avuto come obiettivo quello di mettere in risalto le passioni dei giovani del liceo, utilizzando uno stile già molto conosciuto e seguito in America. L'organizzazione è stata curata da gli studenti iscritti al progetto Carlo Cafiero Web, che si occupa di promuovere la comunità scolastica e cittadina tramite video e post sui social.

La sfida a colpi di clic e condivisioni si è svolta proprio sui canali social del liceo fino alla premiazione che è avvenuta lo scorso 25 maggio nell'auditorium della scuola. «Si è deciso di impostare la prima parte della gara sulle piattaforme social (Facebook e Instagram) - scrivono i referenti dell'iniziativa - attraverso scontri diretti tra gli sfidanti e di decretare il vincitore mediante i mi piace e i commenti. La novità della gara online ha facilitato la partecipazione degli studenti e il coinvolgimento di una generazione sempre più social.

I talenti dei ragazzi sono stati suddivisi in categorie (ballo, canto, strumento e ginnastica) della quale ciascuna ha avuto un proprio vincitore nella sfida finale del 25 maggio, a coronamento del progetto avviato a gennaio. Una prova davvero inedita per i ragazzi del "Cafiero", che hanno sperimentato con successo questo esperimento social molto seguito e apprezzato soprattutto dalla comunità studentesca.
Al liceo "Cafiero" nasce il primo talent scolastico barlettano
Al liceo "Cafiero" nasce il primo talent scolastico barlettano
Al liceo "Cafiero" nasce il primo talent scolastico barlettano