Al "Cassandro" di Barletta sport e prevenzione

L'evento è stato organizzato dal Comitato Regionale Puglia in compartecipazione con la Nelly Volley

sabato 23 aprile 2022 10.34
A cura di Francesco Balducci
L' ITC "Cassandro" si colora di rosa per la settimana della prevenzione. Presenti personalità di spicco come Antonio Damato, ex-arbitro di Serie A, e Ferdinando "Fefé" De Giorgi, atleta ed ora allenatore della nazionale maschile italiana di pallavolo.

In un evento ricco di spunti e di messaggi profondi e positivi, presieduto dal Dirigente Scolastico dell'ITER "Fermi Cassandro Nervi", si sono alternati alla parola personalità importanti di Barletta e della Puglia intera.
Ad aprire i discorsi è stato Gennaro Gadaleta-Caldarola (Direttore UN.O.C. Oncologia Medica del Dimiccoli), che ha spiegato i legami tra sport e salute dal punto di vista eminentemente medico. Poi è toccato a Fefé De Giorgi, nativo di Squinzano e vero e proprio mattatore della manifestazione, che con aneddoti, lezioni, insegnamenti teorici e pratici e, soprattutto, una profonda conoscenza dello sport, sia dal punto pratico, che da quello umano, ha catalizzato l'attenzione del pubblico. Infine la parola è passata ad Antonio Damato, ex-arbitro di Serie A, che ha sottolineato quale sia il modo migliore per mantenere alta l'attenzione e fare della propria passione un lavoro a livello mondiale.

Oltre a loro, però, hanno dato la loro testimonianza anche Pietro Spera, che fa parte dell'Associazione Italiana Donatori Organi ed è stato un donatore di midollo osseo, e Michele Chiariello, che con la sua forza di animo ha esposto la sua esperienza di malato di sclerosi multipla, ma anche di persona che non ha mollato e ha deciso di combattere contro il fato beffardo.
db bb b d bd ea c fb JPG
da ee cbe cda e d e bf JPG
fead e b df bf db e JPG
a aa f b a da d fff c JPG
e ff e d b da e b JPG
b d b e aa a cc e JPG
e a f f ad d a a JPG
c ad e b b b ae af JPG
b c d c d bfa da JPG
d fbc eb f c e JPG
b fb b e ca ff ad fbdf b b JPG
c b e a ef e aa JPG
d c a f e d bd ced c c JPG
d a f e a d caadc JPG