AIL promuove la ricerca scientifica con l'assegnazione della borsa di studio

Ad essere premiata sarà la Dott.ssa Ursula La Rocca  di Roma per la sua tesi di dottorato di ricerca dal titolo  “ XXIII° ciclo in Immuno-mediated and hematological disorders”

mercoledì 23 novembre 2022 18.27
«Giovedì 24 novembre, alle ore 18,30, presso l'Auditorium San Luigi in via Mario Pagano a Trani, si svolgerà la terza edizione del "Premio Tesi di Specializzazione in Ematologia" organizzato dall' AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma , sezione della BAT» scrive la Vice presidente AIL BAT, Avv. Carmela Peschechera.

«Ad essere premiata sarà la Dott.ssa Ursula La Rocca di Roma per la sua tesi di dottorato di ricerca dal titolo " XXIII° ciclo in Immuno-mediated and hematological disorders" .
Parteciperà alla cerimonia di assegnazione della borsa di studio il Presidente Nazionale dell' AIL Dott. Pino Toro. Sarà presente anche il Dott Gaetano De Santis dell'Unità Operativa Complessa di Ematologia con Trapianto dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta diretta dal Dott. Giuseppe Tarantini.

L'AIL BAT, infatti, opera a sostegno ed appoggio del reparto di Ematologia della A.S.L. BAT presso il quale ha la propria sede. Questo evento si inserisce nel programma di iniziative che l'Ail Bat realizza ogni anno per promuovere e sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma e per assistere i pazienti e le famiglie accompagnandoli in tutte le fasi del percorso della malattia con servizi adeguati alle loro esigenze al fine di migliorare la qualità di vita dei malati e di sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.
Tutti i cittadini della Bat sono invitati a partecipare».