Aggressione agenti Polizia locale, Memeo e Antonucci: «Indignazione per un episodio inaccettabile»

La solidarietà degli esponenti di Fratelli d’Italia Barletta

giovedì 30 ottobre 2025 15.42
Fratelli d'Italia Barletta, per voce del capogruppo in Consiglio comunale Riccardo Memeo e del segretario cittadino Gigi Antonucci, esprime vicinanza e piena solidarietà agli agenti della Polizia Locale di Barletta aggrediti nella serata del 27 ottobre durante un intervento ai Giardini De Nittis, conclusosi con l'arresto in flagranza di un uomo extracomunitario già noto alle forze dell'ordine.

"Si tratta di un episodio gravissimo – dichiarano Memeo e Antonucci – che suscita indignazione e che non può passare sotto silenzio. Gli agenti, nel pieno svolgimento del proprio servizio di tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza urbana, sono stati aggrediti con violenza e minacciati di morte. A loro va il nostro ringraziamento per il coraggio, la prontezza e il senso del dovere dimostrati anche in una situazione di evidente pericolo. Il loro ruolo viene spesso sottovalutato ed ignorato, ma è una silente difesa per la cittadinanza."

"Ancora una volta dunque – aggiungono – la Polizia Locale di Barletta si conferma presidio fondamentale per la sicurezza della nostra città, spesso operando in condizioni difficili. La sicurezza dei cittadini e delle donne e degli uomini in divisa deve restare una priorità assoluta."

Fratelli d'Italia Barletta rinnova il proprio impegno a sostegno delle forze dell'ordine e della Polizia Locale, esprimendo ferma condanna per ogni atto di violenza contro chi ogni giorno serve la comunità con dedizione e professionalità.