Addio ad Andrea Salvemini, l'ex consigliere comunale di Barletta

È scomparso questa mattina lo storico militante socialista, molto vicino al sindaco Cannito

sabato 6 febbraio 2021 12.36
A cura di La Redazione
Andrea Salvemini, ex consigliere comunale di Barletta nel partito Partito socialista italiano, è venuto a mancare questa mattina.

Nato nel 1949, Andrea Salvemini è stato per 40 anni vigile urbano nella città della Disfida (negli ultimi anni, prima del pensionamento, era diventato anche Tenente), rientrando tra i più giovani a indossare la divisa (aveva poco più di 20 anni).

La passione per la politica, come più volte dichiarato da lui stesso, gli è nata proprio durante gli anni da vigile urbano: ha ricoperto anche i ruoli di vice presidente commissione Affari generali e istituzionali e di componente commissione Attività produttive e sviluppo economico e lavoro, nonchèé Presidente della commissione temporanea speciale sui servizi cimiteriali fra il 2015 e il 2016 sotto l'amministrazione Cascella. Una lunga militanza quella all'interno del PSI condivisa con l'attuale sindaco Cosimo Cannito.

Interesse, quello per la politica, tramandato anche a sua figlia Maria Anna, attualmente assessore alle Politiche sociali e al figlio Nicola che l'ha preceduta nell'attuale giunta cittadina.